I carabinieri fermano una 19enne di Podenzano ubriaca al volante. Non aveva mai ottenuto la patente

Nel week-end gli uomini dell'Arma hanno controllato 45 mezzi e 70 persone: quattro le denunce (due per guida in stato di ebrezza)

Due giovani denunciati perché guidavano ubriachi, un cittadino magrebino denunciato per inosservanza sulla normativa per gli stranieri, un pregiudicato residente a Codogno denunciato per inosservanza del divieto di ritorno nel comune e due persone segnalate quali assuntori di stupefacenti. E’ questo è il bilancio del servizio di controllo messo in campo dalla Compagnia carabinieri di Piacenza lo scorso week-end.

 I circa venticinque i militari impiegati sul territorio hanno controllato quarantacinque mezzi controllati e settanta persone.

Come si diceva due di queste sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza: una 19enne di Podenzano  era alla guida di una utilitaria (non di proprietà) ubriaca e addirittura senza aver mai conseguito la patente di guida. E’ stata sottoposta ad esame ematico ed aveva un tasso alcolico pari a 1,85 grammi per litro.

Simile anche il tasso alcolico di un giovane 25enne di San Giorgio Piacentino, fermato e sottoposto all’etilometro a cui è stata immediatamente ritirata la patente di guida.

Un 35enne nato in Marocco era sprovvisto di permesso di soggiorno in corso di validità mentre un pregiudicato residente a Codogno è stato controllato a Piacenza. Dall’agosto del 2019 era destinatario di divieto di ritorno nel Comune di Piacenza per tre anni, emesso dal Questore: per questo è stato denunciato. Infine un cittadino italiano, residente a Vigolzone, aveva addosso circa 3 grammi di hashish mentre un 23enne nato in Marocco e residente a Borgonovo aveva con sé uno spinello e 1 grammo di marijuana. Entrambi sono stati segnalati quali assuntori di stupefacenti.

Infine una pattuglia in abiti civili ha rinvenuto e sequestrato nei giardini pubblici di via Calciati un pacchetto di sigarette con all’interno circa 5 grammi di marijuana.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome