La piacentina Rossella Anelli torna in libreria con “Cassintegrate disperate”

Si intitola “Cassintegrate disperate” il nuovo romanzo dell’autrice piacentina Rossella Anelli che ha al suo attivo numerosi romanzi  e racconti. E’ stata direttrice della collana di letteratura al femminile delle Edizioni il Foglio ed ora a distanza di dieci anni è tornata a scrivere ed esce ora in libreria per i tipi dellaBookRoad Editore. Il romanzo (disponibile in libreria e negli store digitali) affronta con una buona dose di ironia amori, amicizie e altre vicissitudini aziendali al tempo del Covid.

L’autrice racconta la storia di tre impiegate in un’azienda di Parma, Giulia, Barbara e Raffaella e le loro vite complicate tra il rapporto difficile con i figli, le loro relazioni con gli uomini, tutt’altro che lineari, e un ambiente di lavoro snervante, dominato da raccomandazioni e prepotenza.

L’arrivo della pandemia riesce a rendere ancor più difficile ciò che non era semplice in partenza il tutto condito da centinaia di ore di cassa integrazione (da cui il titolo).

In questo scenario si inseriscono quotidiane vicissitudini, dal  primo amore della figlia adolescente ai rapporti con partner di turno che durano poco più di istanti. La vita di mamme single scorre frenetica aggravata dai soprusi che devono subire sul lavoro da parte dei superiori.

Se tutto ciò non fosse sufficiente a complicare la storia arriva anche un misterioso delitto …

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome