Castel San Giovanni: ritorna l’appuntamento per gli amanti del giardinaggio

A Castello tornano le “2 serate intorno al verde con gli esperti”. Si parlerà di come potare, come difendere i propri frutti, come coltivare i propri orti e giardini

Ritorna l’appuntamento annuale dedicato agli amanti del giardinaggio e delle attività nell’orto. Giovedì 7 marzo e lunedì 11 marzo sono in programma infatti due lezioni dedicate a chi ha il pollice verde. Il titolo scelto per questo programma è “2 serate intorno al verde con gli esperti” presso il centro culturale di via Mazzini a Castel San Giovanni (ingresso libero), a partire dalle ore 21.00.

La manifestazione è promossa dalla ditta Orlandi Giovanni e C. con il patrocinio del comune di Castel San Giovanni e l’organizzazione della Pro Loco e istituto Marcora.

Si parlerà di come potare, come difendere i propri frutti, come coltivare i propri orti e giardini, ma anche come coltivare e potare le rose e i fiori.

“Abbiamo notato che l’attenzione per le attività intorno al verde è sempre molto alta e sono sempre più numerose le persone che si avvicinano a queste attività – ha spiegato Sergio Bertaccini, presidente della Pro Loco di Castel San Giovanni -. Ringrazio la ditta Orlandi che anche quest’anno si è fatta promotrice dell’iniziativa, così come gli esperti che hanno confermato la propria disponibilità. Il pubblico potrà ascoltare le “lezioni” dei vari relatori che interverranno nelle due serate e allo stesso tempo chiedere consigli per come gestire il proprio orto o il proprio giardino”.

Gli esperti che presiederanno i due appuntamenti sono il professor Angelo Bertona, il professor Marco Francolini e il dottor Giancarlo Peveri.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome