CE.SVI.P – Foti (Fdi): situazione nota da anni alla Regione

Tommaso Foti (Fdi - An)

L’on. Tommaso Foto interviene con un comunicato sulla vicenda della cooperativa di formazione al centro di una indagine della Guardia di Finanza.

“Senza volere entrare nel merito e tanto meno interferire con le indagini in corso, non posso esimermi dal rilevare che già tre anni fa ebbi a denunciare in una dettagliata interrogazione alla Giunta Regionale, la preoccupante situazione del CE.SVI.P e, in particolare, le anomalie gestionali che ne avevano caratterizzato e ne caratterizzavano l’azione”, sostiene il parlamentare piacentino di Fratelli d’Italia.
“In quell’occasione – continua la nota – la risposta resami cercava di mettere un pezza sulla vicenda, probabilmente per i noti rapporti dell’ente di formazione con la Lega delle Cooperative. Ma all’evidenza i noti stanno venendo al pettine e, con essi, mi auguro venga accertata l’esistenza o meno di favoritismi in ambito regionale”
“Una cosa è e resta certa: la formazione professionale in Emilia-Romagna – conclude Foti – spesso e volentieri più che essere d’aiuto a chi frequenta i corsi serve a chi li organizza. E dicendo ciò so bene che quella del CE.SVI.P. non è l’unica anomalia nel settore”.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here