Centri commerciali chiusi a Piacenza nel week-end. Domani dovrebbe arrivare l’ordinanza di Bonaccini

L'ordinanza sarebbe stata concordata fra il presidente dell'Emilia Romagna, il sindaco di Piacenza e gli altri primi cittadini della provincia e non riguarderebbe i supermercati, i negozi alimentari e le farmacie. Regolarmente aperti i negozi della città e della provincia non situati all'interno dei centri commerciali

Dovrebbe essere firmata domani mattina dal presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, l’ordinanza (presa in accordo con i sindaci piacentini e con il presidente della Provincia Patrizia Barbieri) che prevede la chiusura dei centri commerciali di Piacenza e provincia, già a partire da questo fin settimana. All’interno delle strutture della grande distribuzione resterebbero aperti solo i negozi di alimentari e le farmacie.

La settimana scorsa il sindaco Barbieri aveva scritto al presidente del Consiglio Conte esprimendo la preoccupazione per il fatto che la Lombardia aveva deciso la chiusura dei centri commerciali e si temeva dunque una sorta di migrazione dello shopping nel confinante territorio di Piacenza.

Non si erano in realtà registrati particolari flussi in ingresso dalla Lombardia. Evidentemente però per l’amministrazione del capoluogo è rimasto un tema caldo.

Dal Governo non sono arrivati interventi ma ora le richieste del primo cittadino di Piacenza e dei suoi colleghi avrebbero trovato sponda a Bologn.

Dovrebbero invece restare regolarmente aperti i negozi della città e della provincia non situati all’interno dei centri commerciali. 

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome