Il centrodestra torna sui risultati piacentini alle recenti regionali e risponde ai Liberali

Qualche giorno fa avevamo pubblicato un comunicato dei Liberali piacentini che sottolineavano come nelle recenti elezioni regionali il centro destra a Piacenza città avesse raccolto meno consensi rispetto alla provincia e ad altre province e davano una chiave di lettura “politico-amministrativa” a questo risultato che, a loro giudizio, sarebbe stato figlio della politica poco incisiva della giunta Barbieri.

Oggi da parte della maggioranza arriva una controanalisi dei dati che va a pescare anche fra tornate elettorali precedenti.

Più che spendersi in parole i capigruppo in consiglio comunale Francesco Rabboni (Forza Italia), Giancarlo Migli (Fratelli d’Italia), Carlo Segalini (Lega), e Michele Giardino (Misto) affidano a una tabella questa analisi sul voto e dicono «risulta chiaro ed evidente dai numeri, come dall’insediamento della Giunta Barbieri si sta percentualmente riducendo la storica differenza tra l’espressione di voto per il centrodestra in città rispetto alla provincia. Non occorre aggiungere altro».

Ecco le tabelle

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome