Chiuso il ponte sul Trebbia

Chiuso il ponte sul fiume Trebbia per lavori

E’ scattata alle 9 di questa mattina, come previsto e come ampiamente annunciato, la chiusura del ponte sul fiume Trebbia. Tutto è filato liscio senza ripercussioni sostanziali al traffico. All’imbocco del ponte, sia a Piacenza sia a San Nicolò sono state posizionate alcune pattuglie della Polizia Municipale che hanno fornito indicazioni ai pochi automobilisti e camionisti che non sapevano dello stop al transito e che non avevano notato i numerosi i cartelli posizionati sugli incroci e le rotonde, come quelli all’uscita dell’autostrada (vedi foto sotto).

I lavori avranno una durata complessiva di 105 giorni (fino al 14 settembre 2017) e vengono eseguiti dalla T.M.G. di Berbenno di Valtellina e dalla C.D.F. di Podenzano che già stamattina hanno incominciato a scaricare il materiale necessario per installare i ponteggi a sbalzo e montare i grossi tubi in acciaio destinati alla condotta acquedottistica che correrà lungo l’intero ponte.

La Provincia di Piacenza ha predisposto una apposita pagina web con tutte le informazioni necessarie su percorsi alternativi stradali (tangenziale sud-ovest Ponte Paladini o autostrada fino a Castel San Giovanni), sulle modifiche subite dalle linee autobus e sul potenziamento dei treni.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome