Cinemaniaci: “i lavori in viale Risorgimento una brutta sorpresa”

L'associazione che gestisce la rassegna cinematografica al Daturi non era stata informata dei lavori e teme conseguenze sulla manifestazione privata di parecchi parcheggi

Avevamo dato notizia ieri del prossimo inizio di lavori in viale Risorgimento. Questa volta a protestare contro l’ennesimo cantiere non sono abitanti e negozianti ma l’associazione Cinemaniaci che gestisce la rassegna cinematografica al Daturi.
Questo il comunicato diffuso.
“Da lunedì 26 agosto a domenica 8 settembre lavori stradali e divieto di parcheggio in Viale Risorgimento
Apprendiamo dai giornali che nei prossimi giorni inizieranno dei lavori in Viale Risorgimento con senso unico di marcia (consentito da Piazzale Milano verso l’intersezione con Via Roma e Via Borghetto) e divieto di parcheggio su Viale Risorgimento.

Mandiamo immediatamente la presente newsletter (e ne pubblichiamo i contenuti sui social network) al fine di avvertire quante più persone possibile prima di lunedì 26 in modo che non abbiano la spiacevole sorpresa (lo è stato anche per noi) di non potere parcheggiare la propria automobile.

Molte persone vengono in bicicletta o a piedi, ma molti altri spettatori, specie quelli provenienti dalla provincia, arrivano in macchina. Invitiamo tutti a cercare parcheggio in Via Maculani, nella zona di Via X giugno, in Cittadella e nelle vie limitrofe.

Sappiamo bene che i lavori servono per dare servizi ai cittadini, tuttavia constatiamo che verso la manifestazione del cinema all’aperto non c’è stata attenzione: (1) l’Arena Daturi è funzionante due mesi all’anno, se non piove, e la sua sostenibilità richiede un’attività il più possibile continuativa; abbiamo ancora due settimane di proiezioni sotto le stelle e proprio lunedì 26 abbiamo in programma la seconda visione del Traditore del nostro Marco Bellocchio e (2) non siamo stati avvertiti – né Cinemaniaci né Arci – della decisione di avviare gli impattanti lavori.

Chi può ne approfitti per una sgambata o una biciclettata; gli altri tengano presente il divieto di parcheggio dal 26/8 fino al termine della manifestazione.
Chi ha problemi di deambulazione potrà ricevere l’aiuto del nostro staff: potrà arrivare con l’auto davanti all’ingresso e rivolgersi a noi per scendere all’arena, mentre l’accompagnatore sarà impegnato a trovare parcheggio.

Buon cinema, comunque”

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome