Cinque incidenti rilevati ieri dai carabinieri nella “bassa”

Sono cinque gli incidenti stradali avvenuti ieri nella bassa piacentina e che hanno richiesto l’intervento dei carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda, tutti per fortuna senza gravi conseguenze.

Alle 07,15 a Monticelli d’Ongina, sulla strada per San Piero in Corte è avvenuto un incidente stradale tra un’autovettura ed un mezzo pesante. La pattuglia della locale stazione ha effettuato i rilievi. L’automobilista è rimasto ferito lievemente ed è stato portato al pronto soccorso di Fiorenzuola. Sul posto i vigili del fuoco di Fiorenzuola per liberare i mezzi e ripristinare la sede stradale. E’ intervenuta anche la polizia locale per la viabilità.

Nella frazione San Protaso di Fiorenzuola d’Arda, alle ore 7.50, due autovetture si sono scontrate tra loro. In questo caso si sono verificati solo danni alle vetture e nessun ferito serio. La pattuglia dei carabinieri intervenuta sul posto ha aiutato gli automobilisti nella compilazione della costatazione amichevole e ha provveduto a chiamare un carro attrezzi perché una delle vetture coinvolte ostruiva la carreggiata.

Poco dopo le 8.00, un equipaggio della Radiomobile di Fiorenzuola, è intervenuto per rilevare un sinistro tra due vetture che, probabilmente a causa del ghiaccio presente sulla carreggiata, si sono urtate nei pressi di una curva sul cavalcavia autostradale a Chiavenna Landi di Cortemaggiore. I militari provvedevano anche a far intervenire personale “sicurezza ambiente” per la pulizia della strada e per il ghiaccio presente.

Sempre a Cortemaggiore, questa volta nel pomeriggio, alle 14.00 circa, in via Sant’Anna si è verificato un tamponamento tra due autovetture. E’ intervenuta la pattuglia di Monticelli d’Ongina per rilevare il sinistro in cui non si sono registrati feriti.

Infine a Rezzano di Carpaneto Piacentino, un automobilista, a causa di un animale che gli ha attraversato la strada, ha perso il controllo dell’auto ed è andato a finire la sua corsa in un canale. L’equipaggio del Radiomobile ha effettuato gli accertamenti ed rilievi ed ha atteso l’intervento del carro attrezzi.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome