Cinque persone denunciate. Due, ubriachi, hanno avuto incidenti stradali

Un uomo, senza patente, durante un controllo, ha fornito false generalità. Due stranieri ubriachi fermati mentre litigavano e si picchiavano in un parcheggio in via Camia a Piacenza

Nel corso del fine settimana i carabinieri del comando provinciale di Piacenza hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio.

A Lugagnano Val d’Arda, durante un controllo della circolazione stradale, i carabinieri della locale stazione hanno fermato un operaio alla guida dell’autovettura della moglie. L’uomo, ha fornito ai militari false generalità, fingendo di essere il fratello poiché non aveva la patente di guida essendogli stata revocata. Sul veicolo aveva una mazza di legno lunga circa 80 cm.

E’ stato denunciato per false attestazioni a pubblico ufficiale, guida senza patente e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

A Cortemaggiore, una pattuglia della stazione di Monticelli d’Ongina, è intervenuta in via Garibaldi ed ha denunciato un 40enne del luogo per aver causato un incidente guidando in stato di ebbrezza alcolica. L’uomo alla guida della propria autovettura è rimasto coinvolto in un incidente stradale urtando violentemente un’altra autovettura in sosta. Sottoposto ad etilometro aveva un tasso alcolemico tre volte oltre il limite. L’autovettura è stata sequestrata e la patente di guida è stato ritirata.

A Castelnuovo Fogliani di Alseno, sabato, la pattuglia del radiomobile della compagnia di Fiorenzuola d’Arda è intervenuta per i rilievi su un incidente stradale autonomo ed alla fine degli accertamenti ha denunciato uno straniero di 30 anni per guida in stato di ebbrezza e senza patente oltre che per furto aggravato. L’uomo, che non ha la patente, era alla guida dell’autovettura rubata poco prima ad un suo amico, che ne aveva denunciato il furto.

Sottoposto ad etilometro ha fatto registrare un valore pari a 2,27 gr/l.

Infine, a Piacenza in un parcheggio di via Camia, verso le 21:00, l’equipaggio del radiomobile della compagnia di Piacenza ha contestato a due stranieri la violazione dell’ex art.688 C.P.  I due, ubriachi, hanno litigato tra di loro, prendendosi a bottigliate in strada. Sono stati medicati dal personale del 118 ma hanno rifiutato il trasporto in ospedale.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome