Da Codogno parte l’idea di accendere una candela per illuminare questo momento buio

Una candela simbolica per accendere la speranza. A Piacenza invece c'è chi propone un concerto spontaneo con musicisti che si esibiscano ciascuno alla propria finestra di casa

Non ci sono solo raccolte fondi a favore dei nostri ospedali. Sui social e su WhatsApp è un fiorire di piccole iniziative, tutte con un comun denominatore. Non farsi prendere dallo sconforto ma individuare gesti simbolici che ci regalino barlumi di speranza, ci proiettino oltre questa brutta emergenza del Coronavirus.

Una è nata spontaneamente proprio dove tutto è incominciato, a Codogno, ed ha debuttato questa sera. Una candela, un lumino “posizionato da tutti davanti alla finestra per illuminare questo momento buio di Speranza e per dire a tutte le persone ammalate, ai medici , agli infermieri che combattono in prima linea che siamo tutti uniti e con il nostro impegno e responsabilità ce la faremo!!!!!!!!”

Un piccolo gesto che potremmo ripetere, tutti assieme, da nord a sud, una sera dopo l’altra finché il Covid -19 non sarà passato.

La seconda iniziativa è viene dal gruppo Facebook  “A Piacenza chiedilo a me” e propone che domani, venerdì 13, alle 18 in punto tutti gli abitanti (musicisti) di Piacenza e provincia prendano il loro strumento e si mettano a suonare dalla loro finestra, trasformando città e paesi in una gigantesca sala concerti gratuita.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome