Il col. Piras lascia il comando dei carabinieri di Piacenza. Coordinerà la segreteria del Ministro De Micheli

Manca ancora l’ufficializzazione ma i giochi dovrebbero essere già fatti e l’attuale comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Michele Piras dovrebbe lasciare la guida di viale Beverora a partire dal prossimo 5 ottobre. L’alto ufficiale prenderà servizio presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che, lo ricordiamo, è guidato dalla piacentina Paola De Micheli. Piras sarà distaccato presso il dicastero e svolgerà la funzione di capo segreteria generale.

Piras era arrivato a Piacenza esattamente un anno fa, nel settembre del 2018. Durante questa permanenza ha avuto modo di incrociarsi professionalmente con l’on. De Micheli che ha probabilmente ritenuto strategico l’apporto di un ufficiale dei carabinieri all’interno di un ministero delicato come il suo.

Ministero che sotto la guida del suo predecessore ha vissuto il crollo del Ponte Morandi, la discussione sulla revoca delle concessioni autostradali, l’alta velocità Torino-Lione ed è chiamato a monitorare lo stato di salute di ponti e viadotti del nostro paese.

Nei prossimi giorni dovrebbe anche essere reso noto il nome del successore di Piras alla guida dei carabinieri piacentini.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome