Coli: al rientro da un sopraluogo sul campo di gara podista si infortuna e fa scattare i soccorsi

La donna, piacentina 40enne, è stata soccorsa, su un sentiero, col fuoristrada di un abitante e poi trasportata in ospedale. Sul posto soccorso alpino, vigili del fuoco, ambulanze e carabinieri

Soccorso alpino a Coli (Pc)

Stavano compiendo un sopraluogo in vista di una gara podistica che si terrà a breve a Coli (PC). Ieri due runners, un uomo di 70 anni residente a Milano e una donna di 44 anni, residente a Piacenza, hanno imboccato il sentiero CAI 141 controllando attentamente il percorso, con la traccia già scaricato sul loro cellulare. In quella zona la linea dati è molto scadente o addirittura assente e i due ormai con il buio stavano rientrando verso le loro autovettura.

Ad un certo punto la donna è caduta e si fatta male ad una gamba. Alle 22,20 è partita la richiesta di soccorso al 118 che ha inviato sul posto la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Alfeo, l’ambulanza della Croce Rossa di Marsaglia, i vigili del fuoco, i carabinieri ed i carabinieri forestali.

Fortunatamente, le loro grida di aiuto sono state udite da un cittadino residente, vicino ad alcune cave. I due podisti sono stati raggiunti con il fuoristrada dall’abitante e accompagnati al campo base. La donna è stata poi trasportata dall’ambulanza in ospedale.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome