Combattere il bullismo… con un libro pop-up!

La storia del Rovo, un libro contro il bullismo, presenazione aabato 14 luglio giugno alle 18 a CARATTERI MOBILI - Galleria Borgo Faxhall, Piazzale Marconi 37, a Piacenza

Un libro per bambini che parla ai grandi. Un libro da leggere, ma anche da toccare e osservare sotto tutti i punti di vista, a 360 gradi fisicamente e non solo.

“IL ROVO, una storia spinosa” di Cristiano Spinelli non è il solito libro pop up dedicato ai più piccoli, è un viaggio alla scoperta del Rovo, il cugino povero del roseto, il brutto anatroccolo del giardino. Raccontando la storia di questa pianta spinosa, Spinelli racconta le diversità e le fragilità umane, senza false retoriche, con sincerità e limpidità.

Un libro per tutti, che insegna a superare i limiti del pregiudizio, del superficiale impatto visivo e delle apparenze, per conoscere il vero significato dell’esistenza.

Cristiano Spinelli, sposato e padre di due figli, è nato a Firenze nel 1973. Ha conseguito la maturità artistica al Liceo Artistico di Firenze e il Diploma parauniversitario in Grafica pubblicitaria e illustrazione editoriale presso l’Accademia Leonetto Cappiello di Firenze.

Ha esposto i suoi lavori in numerose mostre di pittura tra cui spicca a 17 anni “La Battaglia di San Romano” di Paolo Uccello al Circolo Vie Nuove di Firenze. Nel 1996 la prima personale “Passo Uno”, curata da Patrizia Landi ancora a Firenze, Galleria Emilarte.

Oltre all’attività artistica, dal 1996 è anche socio titolare di Studio grafico Undergraf a Pistoia, che si occupa di progettazione grafica e comunicazione visiva.

La presentazione del libro si terrà 14 luglio giugno alle 18

 

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome