Il Comitato Due Piazze lancia l’ “operazione trasparenza” su Piazza Cittadella

Il Comitato due Piazze, Piazza Cittadella e Piazza Casali dopo l ’Operazione Dignità promuove l’ Operazione Trasparenza. Di fronte ai progettati lavori in Piazza Cittadella per un nuovo parcheggio interrato, che prevedono anche l’abbattimento dell’ex stazione dei bus e degli alberi circostanti, cresce nella cittadinanza la richiesta di avere sulla questione i necessari chiarimenti.

“Al riguardo  – fanno sapere in una nota i membri – si confrontano/affrontano l’opinione dell’Amministrazione Comunale che, pur sostenendo che questo progetto non le vada bene, dichiara che “piaccia e non piaccia” deve essere realizzato per forza, e quella del Comitato due Piazze e di altri che sostengono non solo che il progetto sia contrario agli interessi della città, ma che ci sono realistiche possibilità per fermarlo.

I cittadini, in nome di una necessaria trasparenza, chiedono di non essere solo i tifosi di una delle opinioni ma di avere sull’argomento un’approfondita informazione basata non su parole ma su FATTI e DOCUMENTI. Chiedono inoltre di essere non solo semplici spettatori ma di PARTECIPARE attivamente alle scelte su un argomento così importante e con conseguenze irreversibili per la Comunità.

Per queste ragioni il Comitato Due Piazze ha invitato la Sig.ra Sindaco di Piacenza avv. Patrizia Barbieri e la Dott.ssa Giovanna Paolozzi Strozzi Soprintendente ai Beni Archeologici, Belle Arti e Paesaggio di Parma e Piacenza a un incontro/confronto pubblico da tenersi nel mese di ottobre, nel corso del quale le parti possano esprimere e motivare pubblicamente ai cittadini interessati con FATTI E DOCUMENTI le loro rispettive posizioni”.  

Al sindaco Patrizia Barbieri e a Giovanna Paolozzi Strozzi, Soprintendente ai Beni Archeologici, Belle Arti e Paesaggio di Parma e Piacenza è stato inviato formale invito, sarà curioso vedere se tale richiesta verrà accolta o meno.

PiacenzaOnline

Via Cittadella 33/b
Piacenza, Italia 29121
Italia
Telefono: 0523-1902683
Email: redazione@piacenzaonline.info

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome