Commercio abusivo, ipotesi multa “educativa” per chi acquista

Una delle idee al vaglio dell’amministrazione per combattere il commercio abusivo sarebbe una multa “educativa” di 25 euro, per chi viene colto nell’acquistare prodotti che creano un giro d’affari a livello nazionale stimato in 22 miliardi da Confesercenti (2018).

Come evidenziato dall’ assessore alla Sicurezza Luca Zandonella durante la sessione odierna del consiglio comunale, in risposta alla mozione di Sara Soresi (FdI), “è possibile approfondire questa soluzione di concerto con sindaco e uffici”. Si tratta di una proposta non nuova in regione: infatti è già presente a Cervia, sulla riviera romagnola. Zandonella precisa che la soluzione andrebbe modulata alla nostra città, e che il monitoraggio  “è avviato da tempo, con report settimanali della Polizia Locale”.

Nel pomeriggio è stata approvata dal Consiglio Comunale di Piacenza, con 21 voti favorevoli e 7 contrari (2 gli astenuti e 2 gli assenti), la mozione della consigliera di Fratelli d’Italia Sara Soresi per la lotta all’abusivismo ed al degrado.
Tra le misure previste controlli più assidui (con cadenza settimanale) nn’intensificazione dei ei parcheggi di piazza Cittadella, viale Malta, Ospedale. E’ inoltre previsto che i ticket dei posteggi debbano riportare obbligatoriamente il numero di targa dell’auto per evitare che i posteggiatori abusivi possano riciclare biglietti dei parcheggi facendoseli consegnare dalle auto in uscita e rivendendoli a quelle in ingresso.

PiacenzaOnline

29121 Italia Piacenza
Via Cittadella 33/b
Italia
Telefono: 05231721227
Email: redazione@piacenzaonline.info

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome