Compro Oro e coronavirus: per gli italiani una soluzione concreta all’emergenza economica

Fare fronte alle spese quotidiane ai tempi del coronavirus, un periodo in cui sono in molti ad aver perso il lavoro, è una necessità comune, soprattutto quando si deve continuare a sostenere la propria famiglia. L’elettricista, il pensionato, il giovane free lance, la mamma di famiglia: cambiano i ruoli nella società, ma l’esigenza resta la stessa.

Il Covid-19 non ha solo causato un’emergenza sanitaria, ma anche un’emergenza economica e sociale. Una soluzione certa e immediata però c’è: i Compro Oro, diventati unica fonte di guadagno per molti italiani poiché che permettono di ottenere denaro contante per venire incontro ai bisogni di tutti i giorni semplicemente vendendo i propri gioielli.

«In questo periodo vediamo non solo i nostri clienti fidelizzati, ma anche molte facce nuove – racconta l’Ad di Oro in Euro Nicola Laurenza -. Sono tutte persone giovani, tra i 25 e i 40 anni di età, che si rivolgono a noi per avere liquidità immediata siccome non hanno ancora ricevuto e sono in attesa del sospirato sostegno economico statale».

«Per molti di loro è la prima volta in un Compro Oro, infatti si mettono in coda silenziosamente, entrano e ascoltano con attenzione e impazienza il personale che spiega nel dettaglio come avverrà il procedimento della valutazione – prosegue Laurenza -. Nel momento in cui si conclude la contrattazione viene consegnato il denaro in contanti e non si può evitare di notare il sorriso sui volti di queste persone, questo perché una volta usciti dai nostri negozi potranno fare la spesa, pagare le bollette, saldare una rata del mutuo, anche se forse per un solo mese».

Un altro effetto del coronavirus sono le ottime quotazioni di mercato dell’oro che è ora ai massimi storici: «Questo per via del periodo caratterizzato dall’estrema incertezza che ha portato il metallo giallo a mantenersi su quotazioni molto sopra la media, fatto che permette di monetizzare molto di più rispetto a quanto avveniva solo un anno fa», spiega l’Ad di Oro in Euro.

Anche le associazioni di categoria hanno sottolineato l’utilità del settore della compravendita dell’oro per tutte le persone che si trovano in difficoltà economica, ma anche il pericolo che al tempo stesso possa essere favorita l’attività di usura e abusivismo a danno degli operatori onesti e dei cittadini: «Attenzione alle truffe, bisogna sempre diffidare da chi promettere valutazioni straordinarie, da chi non rende visibile la pesatura del gioielli e da chi non richiede i documenti di identità – spiega Nicola Laurenza – . Segnalate quelle attività che non seguono le norme e le regolamentazioni previste per legge».

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome