Con l’estate più treni verso la Riviera romagnola

Più treni per la riviera romagnola

Più treni per la riviera romagnola. E’ questa la maggiore novità in arrivo con il nuovo orario ferroviario che entrerà in vigore da domenica 11 giugno. Aumenteranno infatti i collegamenti da Milano, Piacenza e Bologna (e stazioni intermedie) con tutte le località balneari. Vediamo i dettagli:

Fino al 27 agosto, il sabato e la domenica, due treni si aggiungeranno al mattino fra Milano e Rimini e fra Piacenza e Pesaro, mentre l’offerta di rientro serale sarà rafforzata da due Regionali in partenza entrambi da Pesaro e diretti a Bologna e a Milano

Le possibilità di raggiungere la costa dalle località emiliane aumenteranno ulteriormente a partire dall’1 luglio e fino al 27 agosto , con una coppia di treni regionali Piacenza – Rimini – Piacenza, con partenza il sabato mattina e rientro la domenica sera

La domenica, sempre fino al 27 agosto, due Regionali fra Milano e Rimini e due fra Milano e Ancona favoriranno anche il flusso di turisti dalla Lombardia, con partenza al mattino verso il mare e rientri nel primo pomeriggio e alla sera. Confermata inoltre, il sabato e la domenica, l’attuale coppia di Regionali Milano – Pescara – Milano

Potenziata fino alla fine di agosto anche l’offerta sulla linea Bologna – Ravenna – Rimini, con una coppia di treni festivi e una coppia con andata il venerdì e rientro la domenica

E’ dedicato invece a chi si sposta in Riviera la notte nei week end il prolungamento fino a Pesaro di due treni, uno in partenza da Bologna dopo la mezzanotte e il secondo in arrivo all’alba nel capoluogo emiliano.

Ma Trenitalia strizza un occhio anche al divertimento ed in particolare agli appuntamenti musicali. In occasione dell’unica data italiana del tour dei Guns n’ Roses Trenitalia, in collaborazione con il Comune di Imola, ha potenziato l’offerta di treni Regionali. Sarà possibile raggiungere Imola dal mattino e rientrare fino a notte inoltrata. Nove in particolare le corse straordinarie nella notte fra sabato e domenica (5 in collaborazione con Tper), fra l’1.00 e le 4.20: otto per Bologna e una per Rimini (fermate a faenza, Forlì e Cesena).

Per il concerto di Vasco Rossi si aggiungeranno, nella notte fra sabato e domenica, fra l’1.00 e le 4.48, altre 14 corse (4 in collaborazione con Tper): otto per Bologna di cui due con proseguimento fino a Rimini e sei per Reggio Emilia di cui tre con proseguimento fino a Parma. L’offerta dei treni regionali si integrerà con tre speciali corse Frecciabianca da e per Venezia, Torino e Roma.

Al termine dei concerti, per ragioni di sicurezza, l’accesso alle stazioni di Imola e Modena sarà consentito solo ai viaggiatori già in possesso del biglietto.

Per la Notte Rosa, prevista sulla Riviera Romagnola il 7 luglio, all’offerta estiva si aggiungerà una coppia di Regionali fra Bologna e Pesaro e viceversa.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome