Concessi gli arresti domiciliari a Spagnolo, uno dei carabinieri della caserma Levante di Piacenza

Il tribunale del riesame ha accolto la tesi difensiva dell'avvocato difensore Francesca Beoni

Colpo di scena nella vicenda giudiziaria di Daniele Spagnolo, uno dei carabinieri della caserma Levante di Piacenza. Il Tribunale del Riesame di Bologna ha accolto il ricorso presentato mercoledì scorso dall’avvocato difensore Francesca Beoni ed ha concesso allo stesso Spagnolo gli arresti domiciliari presso l’abitazione dei genitori in Sicilia.

I giudici hanno dunque accolto la tesi difensiva propugnata dall’avvocato Beoni che nella discussione aveva sottolineato il ruolo marginale di Spagnolo, carabiniere semplice, nonché l’adeguatezza degli arresti domiciliari come misura cautelare.

La precedente ordinanza è stata quindi annullata e sostituita da quella nuova. Spagnolo dovrebbe essere scarcerato nella giornata odierna e dovrà raggiungere la provincia di Trapani con il percorso più breve. Una volta ai domiciliari non potrà comunicare con l’esterno nè attraverso il telefono né con i social network.

L’avvocato, davanti al Riesame, aveva contestato la ricostruzione dei fatti così come disegnata dai sostituti Colonna e Centini, sostenendo che il suo difeso non aveva avuto alcun ruolo o al limite un ruolo marginale.

 

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome