Consiglio comunale, dopo il ricordo di Nelio Pavesi affrontata modifica regolamento Tari

Inizio nel ricordo di Nelio Pavesi per il primo consiglio comunale ai tempi del Coronavirus. La sindaca Patrizia Barbieri ha voluto cogliere l’occasione per “l’espressione sincera di un cordoglio”, nei suoi confronti. Ha voluto inoltre ricordare coloro che in questi tempi ci hanno lasciato, dall’avvocato Burgazzi a don Paolo Caminati, senza dimenticare Cesare Betti, Luigi Francesconi e l’ex sindaco di Ferriere Malchiodi e tutti gli altri. “Li porteremo sempre nel cuore”.

Voto favorevole all’unanimità per l’ingresso di Jacopo Freschi. Nelio Pavesi è stato definito “Un esempio della politica vera”, secondo Luigi Rabuffi, “una voce libera”. Nel ricordo dei vari consiglieri è stata ricordata la sua passione per la musica, per la lirica in particolare, l’ironia e l’irriverenza, oltre alla “capacità di riflettere con la propria testa”. A margine, il gruppo consigliare del PD ha deciso di donare i gettoni di presenza, per la seduta odierna e per quelle che seguiranno in modalità streaming, a chi ne ha maggiore bisogno in questa situazione difficile.

Jacopo Freschi ha voluto spiegare, in modo conciso, che non vorrà sostituirsi a Nelio Pavesi. “Cercherò di imparare a conoscere i meccanismi del consiglio comunale”.

Al secondo punto all’ordine del giorno vi erano le modifiche al regolamento comunale per la disciplina della tassa sui rifiuti Tari, approvato con delibera di Consiglio comunale n° 19 del 12/05/2014.

PiacenzaOnline

29121 Italia Piacenza
Via Cittadella 33/b
Italia
Telefono: 05231721227
Email: redazione@piacenzaonline.info

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome