Continua la nostra raccolta fondi per l’hospice e per i ricoveri: il risultato ad oggi

Grazie alla generosità dei nostri lettori in una settimana siamo riusciti già a raccogliere 2.429 euro. Aiutateci ad aiutare

Era la prima volta che ci avventuravamo in una raccolta fondi ma del resto tutta l’emergenza Coronavirus è qualcosa di assolutamente nuovo per tutti.

Ebbene grazie alla generosità dei nostri lettori in una settimana siamo riusciti già a raccogliere 2.429 euro. La maggior parte è arrivata attraverso la piattaforma Gofundme con cui siamo partiti. Un risultato che ci riempie il cuore e che ci invita a non mollare ed a puntare ancora più in alto perchè questi soldi possono dare un aiuto fondamentle a strutture che si trovano in un momenti di enorme difficoltà.

Da un paio di giorni sono inoltre disponibili anche due conti correnti bancari (vedi sotto) che abbiamo aperto grazie alla collaborazione tecnica della Banca di Piacenza ed anche qui iniziano ad arrivare i primi bonifici.

Dunque nel momento in cui scriviamo attraverso GofundMe abbiamo raccolto 2.009 euro, mentre sui due conti bancari abbiamo visibilità di donazioni per 420 €.

La raccolta ovviamente continua e speriamo di riuscire a donare più fondi possibile anche perché continua ad essere davvero molto difficile reperire Dpi come camici e mascherine che sono fondamentali sia nelle case di riposo sia nell’hospice di Piacenza la Casa di Iris. Quando anche si riescono a reperire sul mercato hanno prezzi molto più elevati rispetto al passato e questo rischia di avere pesanti ripercussioni sui bilanci delle strutture a cui (anche su indicazione dell’amministrazione comunale) abbiamo a pensato di indirizzare il vostro aiuto. Ricordiamo che la nostra campagna di raccolta fondi #PrenditiCura dei più fragili a Piacenza devolverà i fondi raccolti a favore della casa di riposo Vittorio Emanuele, della Fondazione Pio Ritiro Cerati (ma anche di altre strutture che ne facessero richiesta) e dell’Hospice la Casa di Iris.

Purtroppo anche nella nostra provincia sono proprio le persone anziane e quelle malate le più colpite e quelle su cui il virus risulta avere le conseguenze più nefaste.

E’ dunque importante fare tutto quello che si può per aiutare gli operatori ad agire al meglio per proteggere sé stessi e gli ospiti dal Covid -19.

Aiutateci ad aiutare

Questi sono i due Iban distinti per contribuire (entrambi aperti presso la sede centrale di via Mazzini della Banca di Piacenza):

Beneficiario: Prenditi Cura Hospice – IT96Z0515612600CC0000043329

Beneficiario: Prenditi Cura Case di Riposo – IT14Y0515612600CC0000043328

Se si desidera che il proprio nome venga pubblicato nell’elenco dei donatori è sufficiente specificare nella causale Dono di: nome, cognome.

Chi volesse invece aderire alla campagna di Gofundme versando il proprio contributo con carta di credito lo puo fare a questo indirizzo https://www.gofundme.com/f/prenditicura-dei-piu-fragili-a-piacenza

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome