Contributo per l’acquisto di libri scolastici: domanda entro il 23 ottobre

Il servizio formazione del comune ricorda che lunedì 23 ottobre è il termine ultimo per presentare domanda di contributo, per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2017-2018. Possono usufruirne i genitori degli studenti delle scuole secondarie di I e II grado (medie e superiori) appartenenti a nuclei familiari residenti nel Comune di Piacenza, con reddito Isee fino a 10.632,94 euro.
La richiesta potrà essere effettuata via Internet, registrandosi sul sito https://scuola.er-go.it , per cui è necessario disporre di un indirizzo di posta elettronica e un numero di telefono cellulare.
Il termine di presentazione del 23 ottobre, previsto dalla Regione Emilia Romagna, è tassativo. Oltre questa data, infatti, il sistema regionale informatizzato verrà chiuso e non sarà più possibile accedervi. Da quest’anno, per presentare la domanda si potrà usufruire della collaborazione dei Centri di assistenza fiscale (Caf) convenzionati con la Regione, il cui elenco è pubblicato sulla pagina di accesso del sopracitato sito.
Nella domanda si deve indicare ed allegare la spesa effettivamente sostenuta per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2017-2018 ed è necessario conservare la documentazione originale da esibire a richiesta.
Gli studenti ripetenti che si iscrivono allo stesso istituto scolastico o allo stesso indirizzo di studi possono richiedere il beneficio solo se riferito all’acquisto di libri di testo diversi dall’anno precedente.
Sul sito www.comune.piacenza.it è possibile trovare il bando che regolamenta nel dettaglio l’accesso ai contributi e l’elenco dei Caaf convenzionati.
Per informazioni di carattere generale è disponibile il numero verde dell’Urp della Regione Emilia Romagna (800-955157), attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, nei pomeriggi di lunedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30, oltre all’indirizzo di posta elettronica [email protected] Per assistenza nella compilazione della domanda on line è possibile contattare l’help-desk tecnico di Er.Go allo 051.0510168, il lunedì e mercoledì dalle ore 10 alle 13 e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome