Contro le risse fra giovanissimi la prefettura predispone ulteriori controlli

Da giovedì oltre al posto fisso in piazzetta Pescheria anche una pattuglia appiedata ed una automunita della polizia locale

Le svariate risse fra giovanissimi che hanno avuto luogo in città negli ultimi giorni sono state uno degli argomenti al centro della odierna riunione del  Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal prefetto Daniela Lupo. E’ stata disposta un’ulteriore intensificazione dei servizi in centro città (Pubblico passeggio, galleria del COIN, portici di Piazza Cavalli e Palazzo Gotico, i Giardini di Piazza Cittadella, via XX settembre e Corso Vittorio Emanuele) e la zona di via Roma, nonché nel quartiere “Farnesiana” e “PEEP”. Verranno utilizzate altre pattuglie in particolare nella fascia oraria 18 – 20.

Come annunciato da giovedì 18 febbraio sarà attivato in piazzetta Pescheria il presidio fisso della polizia locale a cui saranno aggiunte anche una pattuglia in auto ed una appiedata della polizia locale.

Proprio a proposito delle problematiche legate ai gruppi giovanili (compresi minorenni) «sono state attivate anche in collaborazione con la Curia Vescovile, iniziative di ascolto delle situazioni più fragili o degradate, nonché poste in essere politiche attive sul disagio giovanile».

Sul fronte controlli anti Covid nella settimana dall’8 al 14 febbraio 2021, le forze di polizia statali e locali hanno effettuato 611 servizi con l’impiego di 1.237 uomini. Sono state controllate 1.306 persone e 68 attività o esercizi commerciali ed accertate 32 sanzioni a carico di cittadini e 2 a carico di esercizi commerciali per violazione della normativa.

Nel fine settimana del 13 e 14 febbraio 2021, sono state controllate 305 persone e 18 attività o esercizi commerciali ed accertate 25 sanzioni a carico di cittadini.

Dall’8 marzo 2020 sino al 14 febbraio 2021 sono state controllate in questa provincia 113.273 persone e 6.671 esercizi pubblici e commerciali,  sanzionate 3.536 persone, 75 gestori di esercizi commerciali (disponendo in n. 12 casi la chiusura provvisoria) e denunciate n. 11 persone per violazione della quarantena.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome