Controlli anti-Covid: sanzionati due esercizi commerciali e due cittadini. Uno denunciato

Nella settimana dal 12 al 18 ottobre, le forze di polizia statali hanno effettuato 365 servizi con l’impiego di altrettante pattuglie e 704 uomini controllando 1.823 persone e 216 attività commerciali

Il prefetto Daniela Lupo aveva chiesto durante le riunioni del comitato provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica (CPOSP) d’intesa con i vertici provinciali delle forze di polizia e con il supporto del sindaco del capoluogo, l’intensificazione dei controlli nei fine settimana nelle aree particolarmente a rischio assembramenti. Per questo oltre alle forze di polizia statali e locali era stato previsto l’appoggio delle specialità e del Reparto Prevenzione e Crimine della Polizia di Stato, dei militari delle Compagnie di Intervento Operativo (C.I.O.) dei Carabinieri nonché con l’ausilio di 4 ulteriori pattuglie di cui una della Polizia di Stato e tre dell’Arma dei Carabinieri.

Nella settimana dal 12 al 18 ottobre, le forze di polizia statali hanno effettuato 365 servizi con l’impiego di altrettante pattuglie e 704 uomini controllando 1.823 persone e 216 attività commerciali sul rispetto della normativa anti-COVID.

Sono state accertate 2 sanzioni a carico di cittadini e 2 a carico di esercizi commerciali per violazione norme anti-COVID ed una persona è stata denunciata per la violazione dell’art. 260 del R.D. 27/07/1934 n. 1965 (diffusione di malattia infettiva).

L’attività di controllo, che non si è mai interrotta fin dallo scorso mese di marzo, ha interessato le aree del capoluogo individuate d’intesa con l’amministrazione comunale di Piacenza ed in particolare le zone del centro cittadino.  Dal 10 marzo sono state sottoposte a controlli n. 94.767 persone e 6.636 attività e/o esercizi commerciali.

La polizia locale di Piacenza che ha effettuato 151 servizi con l’impiego di 315 uomini e 162 pattuglie con 98 controlli ed 8 attività commerciali controllate.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome