Controlli dei carabinieri nel week-end

Due automobilisti guidavano ubriachi. Varie persone segnalate per possesso di stupefacenti. Una denuncia per evasione

Due automobilisti denunciati perché guidavano ubriachi, sette persone trovate in possesso di stupefacenti e segnalate quindi quali assuntori, uno straniero denunciato per evasione.

E’ questo è il bilancio dei servizi di controllo del territorio svolti tra venerdì e sabato dai carabinieri della Compagnia di Piacenza. Circa trenta i militari che sono stati impiegati, insieme alle pattuglie della sezione radiomobile, mentre le persone sottoposte a controllo sono state più di ottanta.

Un 33enne nato a Palermo residente in provincia di Piacenza era alla guida con un tasso alcolico di 1,51 grammi per litro mentre un 46enne nato in Macedonia, residente in città, si trovava alla guida con un tasso alcolico di 2,11 grammi per litro. Ad entrambi è stata subito ritirata la patente di guida ed i veicoli che avevano in uso sono stati posti sotto fermo amministrativo.

Un 32enne nato in Marocco è stato denunciato per evasione. Durante il controllo svolto dai militari presso la sua dimora l’uomo non era in casa, violando così gli obblighi che gli erano stati imposti dall’Autorità Giudiziaria.

Un altro straniero di 34 anni nato in Marocco, in Italia senza fissa dimora, è stato fermato e controllato in centro. Era sprovvisto del permesso di soggiorno ed aveva addosso uno spinello. E’ stato quindi segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Stessa sorte è toccata ad altri cinque stranieri, tra i 18 e i 46 anni, e a due piacentini poco più che ventenni, che controllati nei pressi di bar, luoghi d’incontro e locali notturni sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti. Complessivamente sono stati sequestrati circa 5 grammi di hashish, circa 4 grammi di marijuana, 4 spinelli e 2 pastiglie di benzodiazepine.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni e saranno intensificati nei week-end e nel periodo delle feste natalizie.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome