Controlli dei carabinieri sulla Statale 45: 18 giovani segnalati quali assuntori di stupefacenti

I giovani segnalati vanno dai 19 ai 23 anni, quasi tutti residenti fuori provincia

Controlli serrati ieri da parte dei carabinieri del radiomobile della compagnia di Bobbio e dalla Stazione di Rivergaro, in tutta la Val Trebbia e tutta la sulla Statale 45.

Il bilancio dell’attività è di 18 giovani segnalati alle prefetture per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale. In totale sono stati sequestrati circa 20 grammi di marijuana, quasi 15 grammi di hashish e qualche grammo di cocaina.

Le pattuglie della Stazione di Rivergaro hanno intensificato i controlli alla circolazione stradale e anche lungo il fiume Trebbia che, per la sua posizione defilata ben si presta al consumo di droga.

I giovani segnalati vanno dai 19 ai 23 anni, quasi tutti residenti fuori provincia: Milano, Lodi e Monza Brianza. Alcuni avevano precedenti penali specifici e quindi è stato approfondito il controllo. Sono stati fermati sin dal prime ore del mattino a bordo delle loro autovetture e controllati a Rivergaro e Gossolengo e nelle frazioni di Settima, Quarto e Niviano. La maggior parte aveva lo stupefacente occultato negli zainetti.

Ora rischiano la sospensione della patente e del passaporto.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome