Controlli dei carabinieri: un arresto e due denunce

I carabinieri delle Compagnie di Piacenza, Bobbio e Fiorenzuola d’Arda, con il supporto dei nuclei Radiomobile negli ultimi due giorni hanno svolto numerosi controlli sul territorio concentrandoli soprattutto nei luoghi di aggregazione e sulle principali vie di comunicazione.

I carabinieri della stazione di Vernasca hanno arrestato un 36enne straniero condannato a scontare la pena di anni uno e mesi tre per frode in concorso, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Bergamo. L’uomo viaggiava come passeggero su un’auto fermata per un controllo ad Alseno, la mattina del 2 maggio. Arrestato è stato condotto in carcere a Piacenza.

I carabinieri del nucleo Radiomobile della Compagnia di Bobbio, durante un posto di blocco hanno controllato a Pianello Val Tidone un automobilista di 69 anni alla guida della propria vettura. Era visibilmente ubriaco ed è stato quindi sottoposto ad accertamento con etilometro. E’ risultato positivo, con un valore di oltre due volte al limite consentito ed è stato denunciato per guida sotto l’influenza di alcool. La patente di guida gli è stata ritirata.

Infine, a Spettine di Bettola, i carabinieri della locale stazione hanno denunciato uno straniero di 21 anni, in Italia senza fissa dimora, per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato. Sprovvisto del permesso di soggiorno, il giovane è risultato irregolare sul territorio italiano. E’ stato denunciato ed accompagnato presso gli uffici della questura di Piacenza.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome