Controlli dei carabinieri in Valtidone

Bilancio dei controlli dei carabinieri sulla via Emilia Pavese e Val Tidone

Un 46enne denunciato perché guidava ubriaco, 5 giovani segnalati quali assuntori di droga, alcune contravvenzioni al codice della strada ed alcune violazioni amministrative contestate a titolari di esercizi pubblici. È questo il bilancio del servizio di controllo del territorio coordinato dalla Compagnia di Piacenza ed effettuato nel pomeriggio e nella serata di sabato 3 agosto sulla via Emilia Pavese e nella Val Tidone.
Sono stati impiegati in tutto una ventina di carabinieri: le pattuglie delle Stazioni di San Nicolò a Trebbia, Sarmato, Borgonovo Val Tidone, Castel San Giovanni, un equipaggio della Sezione Radiomobile per garantire un pronto intervento e personale in abiti civili.
Sono stati rafforzati i posti di controllo sulla via Emilia Pavese e sulle arterie provinciali che conducono in alta Val Tidone. Tre gli esercizi pubblici controllati, una quarantina i mezzi fermati e più di 80 le persone controllate. In particolare, un 46enne, pregiudicato, residente a Podenzano, è stato fermato a bordo di una autovettura non di proprietà mentre guidava ubriaco. Sottoposto ad accertamento con etilometro, aveva un tasso alcolemico pari a 2,07 grammi per litro. E stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica e la patente gli è stata immediatamente ritirata.
Un 19enne di Piacenza, un 22enne di San Giorgio Piacentino, e un 31enne di Rottofreno, durante i controlli e le perquisizioni sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga hashish e marijuana e per questo segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti.
Due minorenni, sono stati sorpresi, sabato sera, molto tardi, da personale in abiti civili, allinterno di un centro sportivo con circa 2 grammi di hashish. Si erano introdotti negli spogliatoi probabilmente per consumare la sostanza stupefacente.
Complessivamente sono stati sequestrati 5 grammi di hashish e marijuana e mezzo grammo di cocaina.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome