Lotta ai venditori abusivi: sequestrati 87 mazzi di mimose

Non è tutto rose e fiori oggi, a Piacenza per i venditori abusivi, anzi! Come era già successo in occasione di altre ricorrenze la Polizia Locale, in vista della festa delle donne, ha dichiarato guerra ai venditori abusivi di fiori  ed ha sequestrato, tra la serata di giovedì 7 e la mattina di venerdì 8 marzo, 87 mazzi di mimose ed un mazzo di rose venduti senza regolare autorizzazione.

Ad un venditore abusivo di nazionalità extracomunitaria oltre alla sanzione per la mancanza di licenza è stato consegnato anche un ordine di allontanamento: a seguito di approfondimenti, l’uomo è risultato avere già a suo carico un decreto di espulsione ed è quindi stato accompagnato in Questura per i successivi adempimenti.

“Gli interventi effettuati in queste ore dalla Polizia Locale – commenta l’assessore alla Sicurezza Luca Zandonella – sono l’ulteriore dimostrazione della fermezza con cui questa Amministrazione contrasta ogni tipologia di commercio abusivo. Un impegno doveroso, innanzitutto a tutela degli esercenti che rispettano le normative e pagano regolarmente le tasse, sostenendo con fatica e senso di responsabilità i costi necessari per portare avanti, con sacrificio, le proprie attività”.

PiacenzaOnline

29121 Italia Piacenza
Via Cittadella 33/b
Italia
Telefono: 05231721227
Email: redazione@piacenzaonline.info
Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome