Controlli a tappeto della Finanza sulle strade e nei locali della “movida piacentina”

Controllati quaranta veicoli e sessanta persone. Cinque stranieri segnalati alla prefettura

Unità cinofila Guardia di Finanza di Piacenza

Entra nella fase attuativa il piano “Estate Sicura” che era stato pianificato, nei giorni scorsi, in prefettura con le varie forze dell’ordine operanti sul territorio provinciale. Proprio nell’ambito dei servizi predisposti al fine di rafforzare il dispositivo di sicurezza e di controllo la Guardia di Finanza di Piacenza, ha effettuato, sabato notte, interventi a tappeto a presidio delle strade e per tenere sotto controllo i principali locali e centri di aggregazione giovanile.

I controlli, svolti da pattuglie in uniforme ed in abiti civili, sono stati supportati anche dalle unità cinofile. In totale sono stati controllati oltre 40 veicoli e circa 60 persone e sono emersi diversi tipi di sostanze stupefacenti occultati in scomparti delle autovetture.

L’attività si è conclusa con il sequestro di 3 grammi di hashish, 2,5 grammi di marijuana, 0,5 grammi di eroina, 0,2 grammi di cocaina oltre a tre spinelli già pronti all’uso ed il ritiro di una patente.  I cinque soggetti trovati con la droga, sono tutti di nazionalità straniera ma domiciliati in Italia e sono stati segnalati alla locale prefettura per la detenzione di sostanza stupefacente.  Servizi analoghi saranno ripetuti per tutta l’estate.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome