Corso di ceramica per principianti a Spazio4.0

Dal 9 novembre 2022, tutti i mercoledì dalle 18 alle 20 presso il Centro di Aggregazione Polivalente del Comune di Piacenza, in via Manzoni 21

Tecniche a lastra, pizzicato e modellazione a mano: sono i tre modi di lavorare l’argilla che i partecipanti al Corso di ceramica per principianti potranno imparare dal 9 novembre a Spazio4.0. Non solo, porteranno a casa anche delle creazioni autoprodotte, come tazze personalizzate o piatti: nelle prime tre lezioni, infatti, si lavorerà l’argilla per creare piatti piani e fondi, portacandele, portagioie, tazze usando anche stencil, foglie e fiori. Il quarto incontro sarà per la rifinitura e smaltatura in modo da garantire a tutti il prodotto finito.

Il corso, a cura di Spazio4.0, è rivolto a tutti indistintamente: a condurlo, Valentina Giudici di Mignonette Ceramica, che spiega: “Dopo essermi trasferita a Piacenza ho continuato a coltivare la passione per l’arte in particolare per la ceramica. Ho avuto il piacere di stare al fianco di Arianna Badini per quasi un anno. Insieme a lei ho imparato a modellare l’argilla sia al tornio che a lastra. In questo corso accompagnerò alla scoperta di quest’arte e delle tecniche più antiche.”

L’appuntamento è per tutti i mercoledì dalle 18 alle 20, dal 9 al 30 novembre, i posti sono limitati.

Per iscrizioni: [email protected] – 392 478 4431 (solo WhatsApp)

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome