Cortemaggiore (PC): baby spacciatori “traditi” dai social

Tre giovani avevano postato video in cui si vedevano maneggiare droga e soldi. I carabinieri li hanno fermati a casa di un 25enne, pregiudicato ed agli arresti domiciliari

Quattro giovani sono stati denunciati dai carabinieri della stazione di Cortemaggiore per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’episodio è accaduto nel pomeriggio di sabato 14 novembre quando una pattuglia si è recata per un normale controllo presso l’abitazione di un 25enne pregiudicato che era sottoposto agli arresti domiciliari. In casa con lui vi erano altri tre giovani del luogo, tra i 17 e i 19 anni, conosciuti quali assuntori di droga.

Il gruppetto di amici era peraltro stato segnalato perché, negli ultimi giorni, erano stati pubblicati sui social alcuni video in cui uno dei ragazzi (riconoscibile) maneggiava grosse somme di denaro ed, in maniera spregiudicata, confezionava e consumava marijuana.

Al momento del controllo i giovani si sono mostrati subito molto agitati e nervosi ed hanno fornito ai carabinieri di Cortemaggiore versioni diverse e contrastanti del perché fossero a casa del 25enne. Sono stati quindi perquisiti. Due di loro avevano addosso 2 grammi di cocaina e quasi 12 grammi di marijuana nonché 780 euro, probabile provento di spaccio. In casa vi era anche un bilancino di precisione sporco di polvere bianca.

La droga, il denaro ed il bilancino sono stati subito sottoposti a sequestro ed i quattro giovani denunciati. Inoltre, il comportamento e le violazioni della misura restrittiva del giovane di 25 anni verranno segnalate alla competente autorità che potrà decidere per un aggravamento della pena.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome