Costituito anche a Piacenza il Sindacato Italiano Militare Carabinieri

Approderà anche a Piacenza il SIM Carabinieri che sempre sta “mettendo radici” in tutta l’Emilia Romagna. Venerdì 8 novembre, presso il ristorante Olympia di Rivergaro, si svolgerà un convegno organizzato dalla neonata Segreteria Provinciale di Piacenza del Sindacato Italiano Militare Carabinieri. I rappresentanti della Segreteria di Piacenza Guglielmo Di Marzo, Segretario Generale Provinciale, Emanuele Ciangola, Segretario Generale Provinciale aggiunto e Luigi Brunetti, Segretario Provinciale, saranno affiancati da Francesco Mutri, Segretario Generale per l’Emilia Romagna nonché dai Segretari regionali Claudio Di Egidio ed Arnaldo Pastore.
All’evento parteciperà inoltre Marco Fusari, Segretario provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia.
“Scopo del convegno – si legge in una nota –  è di illustrare l’attività del SIM Carabinieri nella tutela e la difesa dei diritti dei lavoratori dell’Arma, attività finalizzata al miglioramento dell’Amministrazione proprio grazie alla necessità di valorizzare la figura del Carabiniere, di dotarlo di strumenti sempre più adeguati allo svolgimento del proprio lavoro, sempre al servizio della collettività e del paese”.

Il Sindacato Italiano Militari Carabinieri è la prima associazione professionale a scopo sindacale delle forze armate, riconosciuto dal Ministero della Difesa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome