Covid. Controlli della guardia di Finanza: dieci cittadini multati

sono state elevate sanzioni a cittadini che non avevano mascherine o che si stavano spostando di notte senza giustificato motivo

Sono oltre 700 i controlli effettuati da 200  uomini delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Piacenza per verificare l’effettivo rispetto delle norme anti Covid, 120 quelli effettuati solo nell’ultimo weekend).

I finanzieri hanno verificato il corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale sia in luoghi aperti sia chiusi, così come il rispetto del distanziamento interpersonale e la corretta distanza fra i tavoli all’interno dei locali.

Entrando nel dettaglio nell’ultimo mese le pattuglie della guardia di Finanza hanno sottoposto a controllo 620 persone e 125 esercizi commerciali: sono state elevate 10 sanzioni a cittadini che non avevano mascherine o che si stavano spostando senza giustificato motivo fra le 22 e le 5.

Nel corso di questi pattugliamenti, i militari hanno anche denunciato, all’Autorità Giudiziaria, una persona a bordo di un motociclo per guida in stato di ebbrezza. L’uomo che aveva un tasso alcolemico di 1,86 gr/l, stava tra l’altro trasportando un’altra persona. Al momento del controllo, con notevole difficoltà, stava tentando di sollevare e tenere in equilibrio la moto, dopo essere caduto. Il mezzo a due ruote è stato sottoposto a sequestro amministrativo poiché sprovvisto di copertura assicurativa.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome