Covid: nella scorsa settimana sanzionati 47 cittadini e tre esercizi

Continuano le attività di controllo anti-assembramento: in campo polizia, carabinieri, finanza e polizie locali

Continuano le attività di controllo anti-assembramento predisposte durante le riunioni del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura.

In campo ci sono i carabinieri (con trenta uomini di rinforzo e le compagnie di Intervento Operativo), la polizia di Stato (con il supporto del reparto prevenzione e crimine), la guardia di Finanza, insieme alle polizie locali del territorio.

Nella settimana dal 23 al 29 novembre, le varie forze di polizia statali hanno effettuato 577 servizi con l’impiego di 1.233 uomini.

Sono state verificate 1.396 persone e 184 attività o esercizi commerciali. Sono state accertate 47 sanzioni a carico di cittadini e 3 a carico di esercizi commerciali per violazione norme anti-Covid. Una persona è stata denunciata ex art. 260 R.D. 1265/1934 e 2 ristoranti della città sono stati chiusi in via provvisoria per cinque giorni (vedi articolo).

Nel solo fine settimana sono state controllate 516 persone e 87 attività e sanzionati 33 soggetti e 3 esercizi commerciali.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome