Cugini: “Ora riparte una nuova stagione. Mai più tank della Lega in piazza Cavalli”

Fra Katia Tarasconi ed Alternativa per Piacenza alla fine non c’è stato apparentemento nè dichiarazione esplicita di voto. Resta però il fatto che i voti di questo movimento siano in larga parte confluiti sulla Tarasconi, contribuendo alla sua vittoria.

L’ex candidato sindaco Stefano Cugini, dopo cinque anni come capogruppo PD in consiglio comunale, pur avendo corso con un’altra casacca,  prova soddisfazione per come sono andate le cose e soprattutto per la “caduta” della Lega: all’epoca dell’elezione di Patrizia Barbieri alcuni supporter del partito di Salvini avevano festeggiato portando in piazza un grosso mezzo “militare”. Un gesto che allora Cugini ritenne inaccettabile, come ha ribadito oggi in un post.

«Ogni promessa – scrive Cugini – é debito. 5 anni fa il mio più grande shock civico: il tank militare pre-Euro della Lega in Piazza Cavalli a festeggiare la vittoria della destra. Incuranti delle regole, dell’ambiente, del buon gusto. Praticamente una fotografia di quel che sarebbero stati gli anni a venire.
MAI PIÙ . MI ero ripromesso un impegno senza sosta perché una simile scena non si ripetesse. I giri della vita fanno iperboli strane e niente va poi come te lo immagini, per lo meno nella forma. La sostanza, stavolta, é stata quella e aver dato il mio contributo mi mette in pace con la coscienza.
Ora riparte una nuova stagione, con altri obiettivi (non meno ambiziosi), mossa da premesse diverse. Buon lavoro a noi Alternativa per Piacenza».

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome