Da Como arrivano a Piacenza cento pellegrini per San Giovanni Battista Scalabrini

Saranno in città sabato 4 marzo, accompagnati dal cardinal Oscar Cantoni

Sono cento i pellegrini in arrivo sabato 4 marzo a Piacenza da Como, la patria del vescovo Giovanni Battista Scalabrini, proclamato santo nello scorso ottobre da papa Francesco.

L’iniziativa, promossa dal Servizio pellegrinaggi della diocesi lombarda, vuole rendere omaggio al loro concittadino che ha guidato la Chiesa piacentina dal 1876 al 1905 e che è sepolto in Cattedrale.

Il gruppo comasco giungerà a Piacenza alle ore 10 e visiterà i luoghi legati alla memoria di mons. Scalabrini accompagnati da padre Mario Toffari. Nel pomeriggio, alle ore 14.45, è in programma la messa in Cattedrale presieduta dal cardinal Oscar Cantoni, dal 2016 vescovo di Como. Terrà l’omelia il vescovo di Piacenza-Bobbio mons. Adriano Cevolotto.

Il cardinal Cantoni fa parte della Commissione episcopale per il clero e la vita consacrata e ha svolto l’incarico di visitatore dei Seminari e delegato nazionale dell’Ordo Virginum. È anche membro del Dicastero vaticano per i Vescovi. Oltre a collaborare con Riviste di spiritualità, su argomenti vocazionali, ha pubblicato diversi libri per i giovani.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome