Da domani torna il doppio senso sul Corso

Tornerà, nella serata di domani, giovedì 31 agosto, il doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra la rotatoria di Corso Vittorio Emanuele, viale Palmerio e Pubblico Passeggio e la parte sud dello stradone Farnese.

In pratica sarà ripristinato il doppio senso di marcia nel tratto compreso tra il monumento a Sant’Antonino e il Dolmen.

“Preso atto – spiega l’assessore alla Viabilità, Paolo Mancioppi che ha seguito il cantiere insieme al collega ai Lavori Pubblici Paolo Garetti – del fallimento dell’assetto sperimentale istituito nell’aprile dello scorso anno, abbiamo deciso di ripristinare l’assetto precedente con il doppio senso di circolazione sul Corso, realizzando in completa sicurezza una pista ciclabile monodirezionale dal Pubblico Passeggio allo stradone Farnese. L’intervento ha previsto anche la riproposizione degli spazi di carico e scarico merci, di sosta a rotazione a pagamento e di sosta per le persone diversamente abili”.

L’istituzione del doppio senso di circolazione nella parte sud di Corso Vittorio Emanuele comporterà l’obbligo di svolta a destra per i veicoli provenienti da piazzale Genova verso lo Stradone Farnese; l’istituzione del senso unico nel breve tratto compreso fra i due rami di Stradone Farnese con direzione consentita verso piazzale Genova; l’istituzione del divieto di sosta permanente con rimozione forzata lungo il lato est del Corso, nel tratto compreso fra il civico 212 e il ramo sud di stradone Farnese, lungo il lato ovest, al di fuori degli stalli di sosta appositamente delimitati, nonchè su entrambi i lati della carreggiata nel tratto compreso fra i due rami di stradone Farnese. Verranno inoltre istituiti due attraversamenti pedonali, uno in prossimità dell’intersezione stradale formata con via Venturini e uno in prossimità del civico n. 212 e tre attraversamenti ciclo-pedonali in corrispondenza del sistema a rotatoria all’inizio del Pubblico Passeggio, di vicolo Edilizia e del ramo sud dello Stradone Farnese.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome