Dal 6 giugno al 29 luglio Ecospazio, il centro estivo “green” di Spazio4.0

Anche quest’anno Spazio4.0 avrà il suo centro estivo, EcoSpazio: Cooperativa Sociale L’Arco e il Centro Sportivo Italiano portano la loro pluriennale esperienza nella gestione dei centri estivi a Piacenza in uno dei luoghi più “green” della città, ispirandosi al verde che circonda lo spazio per strutturare una proposta che possa riflettere la libertà, il divertimento e l’allegria che merita l’estate dei bambini e ragazzi, soprattutto dopo questi mesi complicati.

EcoSpazio, si svolgerà dal 6 giugno al 29 luglio, presso Spazio4.0 (via Manzoni 21- Piacenza, con ingresso in Via Millo 4), per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. L’apertura sarà da lunedì a venerdì, con la possibilità di frequentare la giornata intera o anche solo mezza giornata, la mattina o il pomeriggio.

Le attività saranno ispirate alla natura e insegneranno in modo ludico e animativo ai più giovani il rispetto per l’ecosistema, l’attenzione a non sprecare, l’amore per gli animali e le piante, conciliandolo con l’importanza dell’attività motoria come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale.

Ci saranno momenti per i laboratori didattici, incontri speciali con esperti che attraverso svariate discipline accompagneranno i ragazzi ad aumentare la loro sensibilità e consapevolezza sull’ecologia. Gli organizzatori potranno inoltre contare su spazi grandi e ben distanziati, per favorire ancora meglio l’espressione individuale, sempre in totale sicurezza: tutte le proposte saranno svolte nel pieno rispetto dei protocolli sanitari e delle linee guida nazionali e regionali.

Per informazioni: [email protected] (331 860 726)
[email protected] (353 423 9432 i martedì dalle 16 alle 19, i mercoledì dalle 17 alle 20, i venerdì dalle 17 alle 19)

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome