Unione Commercianti: “spunti interessanti dalle proposte dei Liberali per il centro”

L'opinione di Raffaele Chiappa, Presidente dell’Unione Commercianti, sulla proposta dei Liberali per rivitalizzare il commercio in centro a Piacenza

“Leggiamo con molto interesse – afferma Raffaele Chiappa Presidente dell’Unione Commercianti – le proposte avanzate dalla Associazione dei Liberali Piacentini in merito alla circolazione all’interno del centro storico della città di Piacenza contenute in un comunicato inviato nei giorni scorsi”.

“Siamo sempre stati favorevolmente inclini ad una visione di città aperta, anche dal punto di vista viabilistico, che sappia accogliere il cliente, in grado di coniugare nuove forme di accesso e ampliamenti, attentamente studiati, delle aree pedonali e della ZTL.

In particolare colgo con interesse la proposta dell’anello di percorrenza tra via Taverna – Garibaldi e Via Roma – Borghetto, una proposta innovativa su cui riflettere, cosi come quella di una studiata riqualificazione di Via Cittadella, via che, in un prossimo futuro sarà una delle vie di congiunzione tra i principali monumenti della nostra città.

Concordo – conclude il Presidente Chiappa – a che vi sia una armonica convivenza di zone pedonalizzate e di facile e prossimo accesso pedonale il tutto finalizzato ad una città che sa accogliere e non respingere residenti e possibili clienti. Non possiamo infatti parlare di marketing territoriale, di azioni rivitalizzazione se poi queste scelte non trovano la stampella di una viabilità utile al raggiungimento degli obbietti della promozione e dell’apertura all’accoglienza”.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome