Dall’università di Parma lezioni di matematica online per iniziare l’anno accademico preparati

Brevi video pensati per gli studenti delle superiori: ogni martedì una nuova pillola su argomenti scelti di matematica

Equazioni di secondo grado, regola di Ruffini, numeri complessi e molto altro ancora: ha preso il via al Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche dell’Università di Parma un progetto che propone la pubblicazione di brevi video di argomenti scelti di matematica di base pensati per gli studenti delle scuole superiori che vogliono arrivare preparati ad un corso universitario scientifico o tecnico (e comunque fruibili da chiunque fosse interessato).

Il progetto è a cura dei docenti Alberto Saracco e Alessandro Zaccagnini per la Commissione Orientamento del Dipartimento.

Ogni martedì alle 15 una nuova pillola: la prima (l’introduzione) è stata pubblicata il 18 maggio.

I primi video riguarderanno principalmente gli aspetti più teorici, ma verrà aggiunto periodicamente nuovo materiale e l’intenzione è quella di integrarlo con qualche esercizio svolto per ciascuno degli argomenti trattati.

Il programma delle prime videolezioni e il link alla playlist è disponibile sulla pagina del Dipartimento dedicata ai social e direttamente sul canale YouTube del Dipartimento.

Sul canale YouTube del Dipartimento sono disponibili video didattici e divulgativi di vario tipo. Iscrivendosi al canale è possibile restare aggiornati.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome