Davinci Motor entra ufficialmente nel mercato europeo con il lancio della moto elettrica DC100

Davinci Motor, produttore cinese in rapida crescita di moto elettriche robotizzate dalle alte prestazioni, ha svelato i piani di espansione nel mercato europeo con il lancio del nuovo DC100 avvenuto durante Eicma 2022.

Si tratta di una moto robot che sta in piedi da sola (autobilanciandosi) e che vanta un’eccezionale accelerazione (da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi), una veloctà massima di 200 km/h ed un’autonomia di circa 400 km. Dotata di un motore sincrono ha una potenza di 100 kW/135 CV e si ricarica in 30 minuti ad una colonnina DC.

“Siamo entusiasti del lancio ufficiale nel mercato europeo, strategicamente importante per Davinci”, ha affermato Rosanna Libia, Business Manager Internazionale dell’azienda. “Siamo orgogliosi di presentare il nostro marchio insieme al DC100, simbolo della nostra maestria e innovazione nella ricerca e sviluppo”.

Davinci Motor ha lanciato per la prima volta il DC100 nel luglio 2021 nel mercato cinese prima di aprire il suo primo stabilimento di produzione a Zibo, in Cina, nell’agosto di quest’anno, con il DC100 già messo in produzione di prova. Il DC100 è stato progettato come una soluzione di mobilità che raggiunge un perfetto equilibrio tra accelerazione, velocità e autonomia.

Utilizzando l’app Davinci, i nuovi utenti possono rapidamente comprendere le funzionalità innovative del veicolo. Una volta posizionato il proprio smartphone sul supporto del telefono, questo funge da dashboard interattiva, diventando uno strumento di navigazione e fornendo informazioni come lo stato del veicolo, l’autonomia residua, e i dettagli sulla posizione, per citarne alcuni.

Il sistema di controllo intelligente integra perfettamente più componenti, offrendo allo stesso tempo un’accelerazione istantanea e adattabile, combinata con controlli intuitivi. Il sistema fluido di avanzamento e retromarcia, l’assistenza in salita e in discesa aiutano il rider a controllare il veicolo e forniscono una velocità massima di 5 km/h e 7 km/h grazie alle capacità di percezione del robot a due ruote DC100.

L’azienda sta prendendo ordini in prevendita per il DC100 al prezzo di 26.000 euro. Le consegne per coloro che versano un acconto sono previste tra il secondo e il terzo trimestre del prossimo anno. Inoltre, Davinci Motor sta preparando le basi per aprire il suo primo showroom e hub centrale in Europa.

Publicità

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome