Decima edizione per Giocacon

Si terrà il 24 e il 25 settembre 2022 presso il centro congressi del Best Western Park Hotel sulla Strada Val Nure a Piacenza

Torna Giocacon, la manifestazione piacentina dedicata ai giochi di società e organizzata dall’associazione di promozione sociale “Orizzonte degli Eventi”.
La decima edizione si terrà il 24 e il 25 settembre 2022 presso il centro congressi del Best Western Park Hotel sulla Strada Val Nure a Piacenza.
Anche quest’anno i visitatori potranno giocare e divertirsi in pieno confort.
L’ingresso per il pubblico, come sempre sarà libero e gratuito, dalle 10:00 alle 23:00 sabato e domenica dalle 10:00 alle 20:00.
La manifestazione è adatta a un pubblico eterogeneo partendo dai bambini in età scolare.
L’obiettivo principale della manifestazione è quello di divulgare, tramite il gioco di società (o da tavolo), la cultura del gioco sano e divertente, facendo leva sull’aspetto sociale del gioco “analogico”.
Durante la due giorni, i volontari dell’associazione e gli espositori daranno il benvenuto ai visitatori, spiegando le regole dei propri giochi e seguendoli ai tavoli.
Sarà presente un’ampia ludoteca gratuita con titoli adatti a tutti i gusti, dai giochi più impegnativi e strategici ai party game.
Fra gli ospiti e collaboratori ci saranno l’autore piacentino di giochi Stefano Groppi, i gruppi di gioco Legio Placentia e Storytellers; da fuori provincia invece vi saranno editori e gruppi di gioco come La Tana dei Goblin, la Dnd adventures league e Tarantasia (da Lodi), la community online di Blood Manor Games, l’associazione Crocevia di Bologna, gli editori Aristea, Creardo Partitas e Dungeoneer games & simulation.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome