Derby vittorioso per il Fumara Everest che allunga in vetta: 3-0 al San Giorgio

FUMARA EVEREST MIOVOLLEY-PALLAVOLO SAN GIORGIO 3-0 (25-21; 25-21; 25-19)

FUMARA EVEREST MIOVOLLEY: Gemma 2, Hodzic 12, Viola, Scarabelli 15, Cornelli 11, Galibardi, Guaschino 10, Nedeljkovic 1, Molinari 1,  Fizzotti (L). NE: Bianchini, Ducoli, Passerini (L). All. Mazzola-Falco

PALLAVOLO SAN GIORGIO: Erba 5, Perini, Marinucci 6, Giglioli 4, Galelli, Tonini 10, Arfini 3, Guccione 2, Zoppi 7, Chinosi 4. NE: Boaron, Camurri, Maronati, Amadei (L). All. Capra-Piccoli

Il Fumara Everest si prende il primo derby di stagione superando in tre set la Pallavolo San Giorgio: sono sette le vittorie su altrettanti incontri disputati con i punti in classifica che diventano ventuno in vista della seconda sfida tutta piacentina della prossima settimana con l’Alsenese.

In un palazzetto gremito con un’atmosfera, da autentico derby, il Fumara manda in campo la diagonale con Gemma e Hodzic, Scarabelli e Cornelli bande, Guaschino e Nedeljkovic al centro con Fizzotti libero.

L’avvio di gara è nel segno dell’equilibrio, dell’agonismo e dell’ottima difesa della Pallavolo San Giorgio: il primo allungo è ospite (10-13) con coach Mazzola che ferma il gioco dando modo alla squadra di riorganizzarsi e limitare lo svantaggio fino al 15-16. Le ospiti restano in vantaggio fino al venti pari propiziato da due attacchi vincenti consecutivi di Scarabelli, Hodzic mette la freccia fino al 25-21 finale.

Cornelli duella con Tonini in un secondo set dove è il MioVolley a guadagnare terreno (11-7) fino al 14-9. L’ingresso di Molinari alza il muro del Fumara ma è San Giorgio a ritrovare compattezza fino al 17-15. Qui le padrone di casa premono nuovamente (21-17), la squadra di coach Capra dà l’ultimo colpo di coda (23-21) ma sono le biancoblu a chiudere 25-21.

Guaschino dai nove metri trova il 3-1 nel terzo parziale dove si arriva all’otto pari con un muro punto delle biancoblu. Sul 16-16 la partita prende definitivamente la direzione del MioVolley: un break di cinque punti spinge in avanti il Fumara Everest che firma il 25-19 per il 3-0 finale.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome