Di Maio: “Fateci governare Piacenza prima che sia troppo tardi”

Luigi Di Maio a Piacenza per sostenere Andrea Pugni

Comizio sotto i portici del Gotico per Luigi Di Maio. Il vice Presidente della Camera dei Deputati e portavoce nazionale Cinque Stelle è arrivato stamani a Piacenza per sostenere il candidato Sindaco Andrea Pugni. Ha parlato del business dell’immigrazione, di reddito di cittadinanza, dei privilegi dei parlamentari e di come i 5 Stelle si muovono nei comuni da loro amministrati.

Ai nostri comuni – ha detto – serve un sindaco che, una volta aperti i bilanci, prenda scelte di buon senso non scelte di destra o di sinistra, perché la destra o la sinistra ognuno se la porta nel cuore. Sono valori che ognuno si porta dentro. Non vi hanno mai detto come si spendevano i soldi delle tasse. Ora abbiamo bisogno di scelte di buon senso. Noi governiamo i comuni quando toccano il fondo o dal punto di vista etico morale della politica o quando hanno raggiunto buchi di bilancio che hanno bisogno di un mago per essere messi a posto. Allora i cittadini ci affidano i comuni. Ora voi potete aspettare altri cinque anni e arrivare a toccare il fondo e poi affidarci il comune di Piacenza o anticiparvi un attimo con il lavoro, visto che lo possiamo ancora salvare e permetterci di farlo adesso. Perché poi il trend è sempre lo stesso. Dipende solo dal tempo”.

Di Maio ha poi fatto un accenno ad una delle critiche che spesso vengono mosse al Movimento 5 Stelle, quella della poca esperienza dei suoi rappresentanti.

“Quando dicono che serve competenza in politica sono d’accordissimo. La competenza come l’onestà sono presupposti necessari ma non sufficienti. Perché puoi anche essere competente come tutti quelli che avete eletto a Roma in questi anni. Non trovo incompetenti in Parlamento … Quelli sanno bene quello che fanno. La competenza la mettono al servizio o dei propri interessi o degli interessi di pochi non certo nell’interesse di quelli che li hanno votati in buona fede. Quella competenza si è trasformata negli essere diabolici”.

Nel video le dichiarazioni che Di Maio ci ha rilasciato.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome