“As sära una porta…as véra un purton!”, commedia in piacentino al President il 2 febbraio

“As sära una porta...as véra un purton!”, spettacolo della Famiglia Piasinteina al President

Sabato 2 febbraio alle ore 21 al Teatro President, per la rassegna dialettale organizzata dalla Famiglia Piasinteina in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano, sarà in scena la Filodrammatica San Bernardino che presenta “As sära una porta…as véra un purton!”, tre atti brillanti di Calamari, che cura anche la regia ed ha inoltre vestito i panni di Saverio, marito con la testa per aria, incapace di prestare attenzione agli affari di famiglia, trascurando la ditta in cui la moglie Glenda (Cristina Bertinetti) ne è la presidente, ma che afflitta da una depressione, più finta che vera, dimentica il suo ruolo e pensa solo ad abbuffarsi con le torte di Susanna (Susanna Brizzolesi) che è la sua cameriera e infermiera personale.
A vigilare sulle sorti dell’azienda è il direttore generale Carlo (Marco Marcotti), che cerca in tutti i modi di riportare sulla retta via Saverio, nel frattempo messo in trappola da una ballerina di un nightclub che gli ha inviato foto compromettenti per ricattarlo.
Non bastasse ci si mette anche il capo del personale, Primo (Stefano Davoli), a portare nuovo scompiglio in casa, annunciando l’arrivo di uno sceicco, il sultano Al Tafani (Doriano Iencinella) accompagnato da Attilio (Stefano Chiappa) nella veste di traduttore e mediatore.
La trama va via ad arricchirsi di intrecci ed equivoci, che metteranno Saverio sempre più in difficoltà, mentre si scopre pian piano il vero gioco di Glenda, che con la collaborazione di Guido (Claudio Carini), scoprendo ogni altarino segreto messo in atto dai suoi tre dipendenti, Carlo, Primo e Susanna, ed incastrando così il marito Saverio.
Ne verranno fuori al meglio Attilio e Renzo, in arte Al Tafani e se per Glenda si chiude una porta, che perderà il marito, le si aprirà un portone, Guido, che la renderà felice e libera.
Prevendita : BAR CITY BAR, Via Manfredi 33 – Da Lunedì a Sabato dalle ore 7 alle 19. Info e prenotazioni: tel.389 9320964 – [email protected] 

PiacenzaOnline

29121 Italia Piacenza
Via Cittadella 33/b
Italia
Telefono: 05231721227
Email: redazione@piacenzaonline.info

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome