Diciannovenne aveva allestito una serra di “cannabis indica” a Perino

Il giovane, con precedenti, è stato arrestato dai carabinieri ed è al momento ai domiciliari. In casa aveva anche cocaina

I carabinieri scoprono serra di cannabis indica

Aveva installato una efficiente serra per la coltivazione di piante “cannabis indica” nella sua abitazione di Perino, nel comune di Coli (Pc), ma la carriera di un 19enne, studente, con precedenti, è durata poco. Ieri mattina, 2 ottobre i carabinieri della sezione operativa del radiomobile di Piacenza lo hanno arrestato in flagranza per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella casa aveva in uso era stata allestita una serra attrezzata con apposite lampade per la stimolazione della fioritura, estrattori per il ricircolo dell’aria con relativi filtri di assorbimento degli odori, temporizzatori per regolare la determinazione della temperatura e dell’umidità. All’interno dell’abitazione i militari hanno rinvenuto e sequestrato 125 piante di “cannabis indica” di varia altezza, un barattolo con 6 dosi di cocaina per un peso complessivo di 2,4 grammi e quasi due grammi di marijuana, oltre ad un bilancino di precisione e a vario materiale per il confezionamento di sostanze stupefacenti. L’immobile è stato posto sotto sequestro. Il giovane è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, condotto presso la propria residenza agli arresti domiciliari. Nella giornata odierna è previsto il rito direttissimo presso il tribunale di Piacenza.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome