I dieci candidati della Buona Destra

All’interno della lista Liberali Piacentini – Terzo Polo, è presente una pattuglia del movimento politico guidato a piacenza da Michele Giardino. Sei le donne, quattro gli uomini

All’interno della lista Liberali Piacentini – Terzo Polo, è presente una pattuglia della Buona Destra Piacenza. La squadra, capitanata dal consigliere comunale Michele Giardino, si è presentata nel corso di una conferenza stampa a cui è intervenuto il candidato sindaco Sforza Fogliani per un saluto iniziale.

Sei donne, quattro uomini, età media 39 anni: Omaima Bentalab (24 anni, interprete), Annalena Bosi (62, consulente d’azienda), Maricarmen Chiesa (48, responsabile qualità aziendale), Valentina Di Santo (38, tecnico di laboratorio), Beatrice Liguori (20, universitaria), Natalia Schiavi (51, commerciante), Marco Walter Panizza (36, tecnico di manutenzione impianti elettrici), Antonello Repetti (39, brand and strategic designer), Alessio Rizzo (19, studente) Michele Giardino (53, funzionario Agenzia Entrate Riscossione).

È stato anche presentato il programma della Buona Destra, in buona parte recepito in quello del candidato sindaco. Liberare la città dal reticolo dei veti incrociati, permettere a tutte le energie di esprimersi liberamente, consentire a chiunque di sentirsi a casa, a Piacenza. Questa la filosofia ispiratrice.

Diverse le direttrici. Sviluppo economico: tavolo comunale per favorire i nuovi insediamenti produttivi; potenziamento dell’ufficio finanziamenti europei; recupero delle aree dismesse (ex caserme e conventi) a sedi di manifattura leggera; logistica tecnologica con servizi compensativi; potenziamento Tutor. Sviluppo urbanistico: sì al parcheggio in piazza Cittadella e al nuovo ospedale alla Farnesiana; incremento patrimonio immobiliare Erp; studio di fattibilità per l’interramento del tratto ferroviario e autostradale che separa la città dal lungo Po, per il suo recupero; cavalcavia sul rondò della Galleana; piscina per sport agonistici; potenziamento ufficio manutenzione. Commercio e centro storico: stabilizzazione delle norme covid per dehors e occupazione spazi pubblici; woonerf ovvero aree condivise pedoni, ciclisti e auto, anziché ZTL. Cultura e turismo: fondazione unica per Musei Civici, Teatri e Ricci Oddi; eventi di richiamo nazionale e internazionale, street art. Famiglia: sostegno alle giovani coppie e per gli abbonamenti bus studenti. Sicurezza: più agenti di polizia locale in strada. Istruzione: istituti comprensivi e università degli studi di Piacenza.

Inoltre, riduzione o azzeramento della partecipazione azionaria del Comune in talune società (ad esempio, Piacenza Expo o Farmacie Comunali) e nuovi assessorati: alla spending review comunale, ai finanziamenti europei, all’integrazione culturale, al decoro urbano.

Tutti i candidati della Buona Destra hanno sottoscritto l’impegno antimafia “Voti puliti” di Avviso Pubblico e Libera.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome