Difficile operazione di soccorso sulle montagne sopra Ottone

Nella notte gli uomini del soccorso alpino hanno tratto in salvo una donna caduta in un burrone. Operazioni complicate dal vento ma anche dalla grandine

Si sono concluse poco prima dell’una di questa notte le operazioni di soccorso della donna piacentina che, nel pomeriggio di ieri, stava compiendo un’escursione nel comune di Ottone insieme al marito. La signora è scivolata in un canalone nei pressi del sentiero 111, vicino alla località di Bertone, ed ha riportato una brutta frattura ad un arto superiore, un trauma cranico ed altre contusioni.

Sul posto sono accorsi i tecnici del Soccorso Alpino. Le operazioni sono state complicate dal maltempo, che non ha permesso l’invio di un mezzo aereo di soccorso ed ha rallentato il trasporto a causa di una grandinata mentre, alle quote più alte, è scesa la neve.

Nonostante tutto i soccorritori sono comunque riusciti a trasportare la donna con barella e corde fino all’abitato di Gorreto, dove è stata affidata all’ambulanza e quindi trasportata all’Ospedale di Piacenza. Il marito della donna, illeso, che si trovava sul luogo dell’incidente è stato successivamente accompagnato a valle dai Vigili del Fuoco: non è stato possibile accompagnarlo insieme alla consorte per il forte pericolo di caduta sassi lungo la linea di calata della barella.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome