Difficoltà di dialogo nel centro destra: Sforza Fogliani si auto sospende dall’Associazione Liberali

Poichè la Barbieri si rifiurterebbe di incontrare i Liberali, il noto avvocato fa un passo indietro per "sgombrare il campo da ogni ostacolo o pretesto che possa condizionare l’esito dei contatti in corso in vista delle prossime elezioni"

Nonostante ogni invito a rimanere, il Presidente fondatore Sforza Fogliani ha sospeso il proprio impegno nell’Associazione volendo con questo eliminare ogni ostacolo o pretesto che possa condizionare l’esito dei contatti in corso tesi ad appurare la possibilità di una collaborazione elettorale con le espressioni piacentine del centrodestra.

Il Direttivo dell’Associazione – da tempo guidata dall’avv. Antonino Coppolino con Vicepresidente il prof. Carlo Giarelli – ha espresso la propria solidarietà all’avv. Sforza Fogliani in relazione a quanto pubblicato sul rifiuto dell’avv. Patrizia Barbieri ad incontrare una delegazione dei Liberali e il Presidente fondatore in particolare. Comportamento del Sindaco che risulta confermato, a contrario, dalla lettera dallo stesso Sindaco inviata a Libertà (oggi pubblicata) e nella quale, a frasi apodittiche, non si accompagna alcuna smentita del comportamento di rifiuto attribuito alla prima cittadina.

L’Associazione, in attesa della fine dell’intervallo di impegno dell’avv. Sforza Fogliani e quindi della definizione avvenuta delle alleanze elettorali, conferma che, nella campagna elettorale, si adopererà comunque con ogni sua forza per concorrere nei modi migliori alla nascita di una Amministrazione coesa, fondata su rapporti leali e concreti, e quanto più possibile ispirata a quei valori e principii liberali che sono invece mancati. Nel contempo rinnova piena fiducia all’avv. Sforza sottolineando che il suo atteggiamento costituisce un altro esempio di come si sacrifica una passione di sempre per la città, e ciò in piena serenità e nello spirito di rendere possibile a tutti i piacentini di vivere momenti di cittadinanza attiva, come si richiede ad ognuno in una società liberale.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome